Skincare routine del momento

Questa è la routine della primavera, il mio obbiettivo ora che si avvicina l'estate è idratare la mia pelle senza appesantirla e ingrassarla troppo..



Inizio con il detergente che uso la mattina appena sveglia

ANTI BLEMISH Detergente in schiuma 125ml

Prezzo:18,88€


È una mousse molto leggera e gradevolmente profumata, è formulata per pelli con tendenza acneica,  miste o grasse, non è aggressiva ma io la uso soltanto di mattina, dà una sensazione di freschezza, risveglia la pelle.

Dopo questo step una bella spruzzata dell'acqua termale avène
Prezzo per 50 ml  sui 19.00€


Questa la uso anche la sera si usa dopo aver deterso il viso o dopo la pulizia, rinfresca, lenisce e idrata, in estate la uso durante la giornata per rinfrescarmi (la tengo sempre in frigo), usata dopo il trucco lo fissa.

Per idratare e come base trucco per tutta la giornata uso una crema anche
Illuminante, anti macchie della Clarins
Capital lumiére jour


Prezzo per 50ml: 88€

Io uso anche la versione notturna, acquistai queste due creme per qualche macchiolina che mi è comparsa sul viso, ho iniziato ad utilizzarle da un paio di settimane, e devo dire che sono veramente di una qualità superiore, niente a che vedere con le altre creme che usavo in passato..
Una texture impalpabile si fonde con la pelle e non appesantisce per niente, ma la pelle del viso è idratata per tutto il giorno, utile se avete la pelle molto secca ma anche se come me vi truccate la mattina e volete stare apposto tutta la giornata lasciando il viso luminosissimo.
Ha il un fattore di protezione 15, quindi va benissimo per la stagione che sta' per arrivare.

Passiamo alla routine serale :
 Strucco il
 Viso con un dischetto di cotone e latte detergente, in questo periodo sto utilizzando

Cera di cupra
Prezzo:2.99€


Questa formulazione è adatta alle pelli giovani, ad azione purificante con estratto di salvia, io massaggio il viso con un pò di crema e rimuovo tutto col dischetto delicatamente.
Mi sto trovando molto bene ė un prodotto delicatissimo e molto idratante con un buon profumo. 
Dopo questo sciacquo il viso con acqua tiepida e la mia miracolosa mousse:

Mousse di clinique:
Prezzo:18€ per 150 ml


Una mousse molto delicata che rimuove tutti ma proprio tutti i residui di trucco rimasti in più lascia la pelle molto liscia, è un prodotto testato contro le allergie quindi delicatissimo ma efficace.
Penso che lo userò ancora per tanto tempo perchè mi trovo molto bene.
Infine spruzzo nuovamente l'acqua termale  e poi faccio una cosa:

A giorni alterni uso solamente l'acqua termale e vado a letto per far respirare la pelle e non ostruire i 
pori con ulteriori prodotti, mentre i giorni restanti uso la crema di clarins
Multi-régénérante nuit
Prezzo:88€ per 50 ml
Formula ultra leggera ma altamente idratante, non si assorbe immediatamente perché va massaggiata un pochino nelle zone più critiche e siccome io non amo le creme per il contorno occhi questa la uso proprio in quei punti, ne basta veramente poca per un risultato favoloso!!! Lo so è costosa ma ne vale veramente la pena, magari prima di acquistarla provate in campioni in profumeria.
Un abbraccio a tutte fatemi sapere se conoscete queste creme clarins e come vi siete trovate;)



Commenti

Post popolari in questo blog

Digiuno terapeutico, parliamone...

28 giorni detox con ÖRTTE SCANDINAVIAN

TUTTO SUL LATTE VEGETALE!!!!!!!