Hair care routine del periodo, tutti i prodotti che uso per la cura dei miei capelli!

Salve a tutte ragazze, sono qui per parlarvi della mia routine per la cura dei capelli.


io ho dei capelli medio lunghi, con meches, molto fini e tendenti al grasso,
ho provato tantissimi prodotti, gli ultimi erano bio (brutta esperienza mi dispiace ma devo dirlo) quindi ho cambiato e chiesto consiglio alla mia parrucchiera di fiducia e vi devo dire che i capelli sono rinati, intanto per districarli ora uso solo e soltanto il pettine in legno che li spezza molto meno degli altri normali in plastica, e uso pochissimo la piastra, quasi mai.
Lo shampoo consigliatomi dalla mia parrucchiera è questo:
                                                           ENVIE SHAMPOO
                                                             Prezzo in salone: 12€


Specifico per la caduta dei capelli, rinforza il capello e aumemta la circolazione sanguigna qui di aumenta la crescita grazie alla stimolazione del massaggio.
Ha una formulazione molto densa infatti lo diluisco con un pò d'acqua, molto concentrato, non fa tantissima schiuma, contiene acido ialuronico e polifenoli.
Si presenta con un colore verde molto acceso ed un profumo freschissimo di menta, all'inizio l'ho usato alternato ad un altro shampoo avendo paura fosse troppo forte, invece ora uso solo questo.
Da più di un mese lo stò tesando e devo dire che capelli ne perdo molti ma molti meno, il problema è che non durano puliti più di in giorno e mezzo..ma alla fine quai tutti i tipi di shampoo su di me durano pochi giorni.
Di questa marca esistono delle fiale sempre per rinforzare i capelli deboli che devo ancora provare.


Dopo lo shampoo uso questo trattamento all'olio di cocco:
PROFESSIONAL HAIR CARE COCONUT 
Prezzo profumerie Limoni: 12€



Praticissimo con dosatore spray,  si usa dopo lo shampoo sui capelli umidi, massaggiando bene le punte,senza risciacquare.
Ha una consistenza molto ricca e cremosa, ne basta veramente poco.
Ripara il capello, riduce le doppie  punte, rendendo molto luminosi i capelli, funge da balsamo e potete tranquillamente utilizzarlo in estate come olio per capelli quando andate al mare.

Una volta a settimana faccio una mashera,  questa la uso da tanto  ed è ottima, totalmente bio:
WELEDA MASCHERA RISTRUTTURANTE ALL'AVENA 
Prezzo: 9.90€






Anche questa mashera è mirata a ristrutturare i capelli li idrata e li  rende molto mrbidi.
Si utilizza sui capelli umidi, massaggiando e lasciando in posa cinque minuti e poi risciacquare.
Questa maschera la adoro, sinora l'unico prodotto bio per i capelli insieme  al balsamo che non mi hanno delusa. Si possono acquistare in tutti i siti bio e in erboristeria.


Per dare volume, in occasioni particolari non sempre, uso questa mousse :
ADORN SUPREME HAIR MOUSSE VOLUMIZZANTE
PREZZO DA ACQUA E SAPONE: 2.99 


Allora a parte il packaging stupendo ed il prezzo più che conveninte mi aiuta davvero tanto a dare volume.  
Con erogatore comodissimo, si usa dopo lo shampo, sui capelli umidi prima dell'asciugatura.
Alza il volume dalle radici dei capelli rendendoli morbidi e lucenti, senza appesantirli.

Quando sono di fretta invece utilizzo questo shampo secco:
PALETTE,PROFESSIONAL PERFORMANCE
PREZZO DA ACQUA. SAPONE: sui 4€
 

L'ho cambiato da poco, prima usavo BATISTE,  MI LASCIAVA UNA PATINA BIANCA CHE NON ANDAVA VIA E MI FINIVA PURE NEI MAGLIONI ECC
CON QUESTO PER ORA MI TROVO ABBASTANZA BENE, NE USO ANCHE MENO, QUALCHE SPRUZZO NELLE RADICI, UN LIEVE MASSAGGIO E SPAZZOLO BENE ED I CAPELLI SONO LEGGERI E PULITI!

Questi sono i miei capelli ora

bene care questo è tutto, fatemi sapere cosa usate voi e se con questi prodotti magari non vi siete trovate bene, un bacio a tutte, a presto!! 




Commenti

  1. che capelli meravigliosi! io uso uno shampoo della Sunsilk che mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) si sono stabilizzati per fortuna. Anche io lo usavo sunsilk

      Elimina
  2. Io con gli shampoo bio non mi trovo tanto troppo delicati per i miei capelli grassi, ti consiglio di provare lo shampoo all'albicocca della garnier per i bambini è fantastico districa subito i capelli e li mantiene puliti a lungo =)

    RispondiElimina
  3. Questi prodotti che hai mostrato sembrano ottimi, avendo i capelli lunghi mi sono incuriosita e devo provarli.

    RispondiElimina
  4. Credo proprio che quella mousse volumizzante finirà nelle mie mani ;D

    RispondiElimina
  5. hai dei bellissimi capelli, l'olio di cocco lo uso anche io e fa miracoli!

    RispondiElimina
  6. Favolosi i tuoi capelli! Anche io ho dei capelli sottili e trovare uno shampoo adatto è spesso un problema. Mi trovo bene con quelli di Omia.

    RispondiElimina
  7. I tuoi capelli sono bellissimi! Si vedono che vengono trattati bene ;) Io uso un semplice shampoo delicato perchè mi irrita qualsiasi cosa :(

    RispondiElimina
  8. questi prodotti sono davvero interessanti...ne terrò conto indubbiamente...grazie per le info preziosissime <3

    RispondiElimina
  9. Ho scoperto a mie spese (è proprio il caso di dirlo) che i prodotti più costosi e da salone non sempre sono i migliori. I miei poveri capelli grassi alla cute e secchi alle punte, tendenti a cadere e spesso sfibrati, sono curati così:
    - banalissimo shampoo head&shoulders, quando non cado in qualche sottomarca da discount
    - il primo balsamo che mi viene per le mani
    - argilla un paio di volte al mese sulla cute
    - bioscalin per evitare la caduta

    E si stanno riprendendo alla grande da tutta quella robaccia (nulla di quello che hai elencato tu, preciso, l'ho mai provato) accumulata negli anni...

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  10. Anche io ho usato per anni bioscalin che non mi ha mai fatto nulla..purtroppo i capelli grassi sono difficili..
    io mi sono invece trovata molto male con i prodotti naturali che anche quelli costano non poco..

    RispondiElimina
  11. Sono ottimi prodotti, proprio quelli che sto cercando.... grazie per la condivisione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Digiuno terapeutico, parliamone...

28 giorni detox con ÖRTTE SCANDINAVIAN

TUTTO SUL LATTE VEGETALE!!!!!!!