Burro corpo solido homemade!

Salve ragazze oggi voglio postarvi una ricettina semplice semplice per farvi in casa i burri solidi corpo, tipo quelli Lush per intenderci meglio! Una coccola in più per prenderci cura del nostro corpo in modo maturale ed un idea per fare dei pemsierini originali.

Oggi ho provato quelli con lo scrub all'interno, il procedimento è semplicissimo, veloce e con pochi ingredienti tutti naturali, ricchi di proprietà emmolienti, idratanti e super nutrienti e privi di ingredienti nocivi.
Ricordate potete usare anche il burro di cacao o altri burri se li avete disponibili in casa o altri oli come l'olio di cocco o di riso.
     Il risultato è ottimo!

INGREDIENTI PER DUE BURRI SOLIDI:
 4cucchiaini di burro di karitè
3 cucchiaini di cera d'api
4cucchiaini di olio di mandorle
2cucchiaini di zucchero di canna per lo scrub e 2 di semi di papavero o scaglie di cocco a vostra scelta.
10 gocce di Olio essenziale che preferite (io ho scelto lavanda) 
PROCEDIMENTO
Sciogliete a bagnomaria, singolarmente tutti i burri, dopo qualche minuto uniteli e aggiungete se volete gli agenti scrub e gli oli essenziali,e l'olio di mandorle, mescolando bene, e riempiendo gli stampini in silicone che preferite.
Potete reperire gli ingredienti in tanti shop on line ben forniti e per pochi euro, vi elenco qualche sito
da cui ho già acquistato e mi sono trovata bene:
I burri possono essere usati durante la doccia stando attente e anon lasciarli troppo nell'acqua, in modo che non si sciolgano o subito dopo, passandoli sulla pelle ancora umida. Lasciano la pelle morbidissima, molto più di una crema. Al contrario questi con i granuli scrubbanti, vanno massaggiati sulla pelle umida e sciacquati.
Spero che questo post vi possa aver dato qualche spunto in più, un bacio a tutte!

Commenti


  1. Ricetta semplicissima per creare il burro solido corpo

    http://valeluna83.blogspot.it/2015/07/burro-corpo-solido-homemade.html

    RispondiElimina
  2. per come si presentano in foto sembrano ottimi :) in più gli ingredienti sono perfetti per la nostra pelle :)

    RispondiElimina
  3. Ricetta molto carina devo provare stasera che ho un po' di burri da far andare =)

    RispondiElimina
  4. Questo mi interessa perché spignatto sempre !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono cimentata da pico e mi piace troppo!

      Elimina
  5. Wow non avrei mai pensato di crearli in casa! Favolosi, voglio provare a rifarli :D

    RispondiElimina
  6. nooo ma fantastica questa cosa, anche io voglio provarci!
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Non li ho mai provati ma la tua ricetta per crearli a casa è molto attraente! Adesso m'incuriosisce sia l'uso che la creazione stessa! ^^

    RispondiElimina
  8. Ti dirò, mi è venuta spesso la voglia di crearli in casa.. ma per un motivo o per l'altro non mi sono mai messa! Chissà che ora con la pausa estiva non mi torni la voglia ed io non abbia (finalmente!) il tempo..

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  9. Voglio farli anche io!!! Troppo validi!!!

    RispondiElimina
  10. io li uso sempre e costano anche parecchio, proverò sicuramente le ricette!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Vale! Ho quasi tutti gli ingredienti... Voglio provarci! Mi piace anche la forma che hai fatto, ho diversi stampini. Può essere un'ottima idea regalo!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Digiuno terapeutico, parliamone...

28 giorni detox con ÖRTTE SCANDINAVIAN

TUTTO SUL LATTE VEGETALE!!!!!!!