Unguento post scottature solari homemade con cosmetolando!


Ragazze tempo fa vi avevo parlato dell'arrivo di una collaborazione particolare...si trattava del pacco che Cosmetolando mi inviò con le materie prime per comporre una crema! Per me una novità assoluta, non ho mai provato (a parte le maschere casalinghe e gli scrub ma tutto molto semplice)  a spignattare, temevo di fare danni e invece no, è stato tutto molto semplice e molto soddisfacente vedendo il risultato!
Sul loro sito trovetete una vastissima scelta di materie prime, contenitori e gli strumenti utili alla cosmesi fai da te ed  i prodotti specifici per ogni necessità, www.cosmetolando.it  io ho già addocchiato dei prodotti che mi incuriosisco o tantissimo, come i sali da bagno al cioccolato!

Ora vi mostro tutto l'occorrente che mi è stato inviato per creare 
                 UN UNGUENTO PER SCOTTATURE SOLARI.
     ECCO LA RICETTA:
    25,0 g di burro di karitè
    13,0 g macerato di olio iberico
    10,0 g macerato oleoso di calendula
     27 gocce di olio essenziale di eucalipto
     38 gocce di olio essenziale di lavanda
     0,2 g (6gocce) di vitamina E
     

      Vi occorrerà la bilancia da cucina, un pentolino, un barottolo di vetro o una ciotola per mescolare gli ingredienti.
     PROCEDIMENTO:
      -mettete in in recipiente il burro di karitè. Far sciogliere a bagno maria.
      -come il burro è sciolto togliere il recipiente dal fuoco
      -fare raffreddare e aggiungere man mano gli o ingredienti, mescolando con un cucchiaino
      -versare il contenuto nel barattolo apposito, chiuderlo quando si è solidificato.
      - mettete il barattolo in frigorifero per alcune ore, aspettando che si solidifichi.
      In estate è meglio conservare il composto in frigorifero, mentre nelle altre stagioni può essere      tenuto a temperatura ambiente.
 Il prodotto ha una scadenza di 4 mesi

   Ecco il risultato, il mio unguento è pronto!

    Allora, intanto non mi aspettavo un risultato così...è venuto benissimo!
     Il profumo è una cosa stupenda, si sente tanto l'eucalipto che dà un azione balsamica e rinfrescante e la lavanda, calmante e lenitiva.

La consistenza pare quella di un burro, si scioglie all'applicazione assorbendo molto rapidamente e calmando subito la pelle scottata, mi è capitato più di una volta di stare troppo sotto al sole anche usando la protezione e di scottarmi.
La sensazione sulla pelle è delicatissima ma molto efficace..
     Trovate l'unguento giá pronto sul sito  ad un costo di 23.40€
Oppure Tutte le materie prime per realizzarlo.



Commenti

  1. Che bello farsi dei prodotti da se,poi in questo periodo è quello che serve, con questo sole fortissimo!

    RispondiElimina
  2. Io ho provato un altra ricetta e sono rimasta molto soddisfatta:) anche questa, soprattutto per questo periodo è davvero interessante baci

    RispondiElimina
  3. tante volte ho pensato di provare ma poi ho sempre rinunciato per paura di fare disastri! magari con le loro ricette riesco!

    RispondiElimina
  4. Wow che brava.... io non sarei mai capace.... perderei la pazienza....

    RispondiElimina
  5. sono spignattina e adoro questi prodotti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Digiuno terapeutico, parliamone...

28 giorni detox con ÖRTTE SCANDINAVIAN

TUTTO SUL LATTE VEGETALE!!!!!!!