Acne ormonale come sconfiggerla in modo naturale!

Oggi vi parlo di un'altra delle bellissime esperenze della mia adolescenza e non solo, l'acne!
Me la sono portata avanti sino a pochi anni fa, alcuni periodi la tenevo a bada con i comuni dosaggi estro-progenistici ma poi tornava sempre...purtroppo mi sono rimaste le cicatrici che non intendono andarsene neanche dopo il peeling chimico che vi sconsiglio vivamente.

Perchè abbiamo l'acne? Perchè proprio noi...bene l'acne può avere tante cause, può essere causata dal tipo di pelle grassa e impura, potremmo essere portati a causa della genetica familiare, potremo avere problemi ormonali (il mio caso) con cisti ovariche, endometriosi e chi più ne ha più ne metta....pensate un pò se non dovevo beccarmi pure quella!
Bene, pensiamoci un pò su, tutti questi problemi, vi sembrerà assurdo hanno tutti una causa comune, l'intestino ebbene si, il mal assorbimento dei nutrienti, l'intossicazione da metalli, la cattiva digestione, il gonfiore. Di solito chi si trascina l'acne par anni  ha tutti questi problemi.
Sappiate bene che nessuna cura a uso topico ne ormonale risolverà mai il vostro problema, ho privato tutte le cure esistenti, tutte le pillole, le creme, estetiste ecc...trattamenti costosi.
La causa è da ricercare sempre dentro di noi (che scoperta) forse se avete l'acne potrete essere delle persone timide o che trattengono tutto dentro senza esternerlo, iniziate in tanto a cambiare! Poi ci sono tantissimi consigli che ora vi darò per diminuire e se sarete costanti eliminare per sempre acne e problemini annessi.
ALIMENTAZIONE sempre al primo posto, siamo quello che mangiamo ormai è assodato, quindi se vi sparate tutte le settimane fritture, pasta, zucchero raffinato, dolci e dolcetti p ecc...la vostra amica acne non vi abbandonerà.
Prima toglietevi ogni dubbio facendo un test delle intolleranze alimentare i allergie e poi passate all'azione.
Sappiate che le intolleranze come nel mio caso non sempre si evincono nei test, io ho duvuto fare mesi di prove per capire cosa mi faceva male..

VITAMINAC: prendere a cicli un integratore di vitamina c o assumete più agrumi e frutta che li contiene, vrederte la pelle molto più luminosa, con la loro azione antiossidante lasciano che la pelle rimanga sempre giovane allontanado le impurità 

COSA ELIMINARE O CERCARE DI DIMINUIRE:
Pasta e pane bianchi, latte vaccini, latticini e carni rosse, ovviamente tutti gli snak processati, merendine pizzette ecc
Tolti o limitati quelli avrete già una fortissima diminuzione.

RIDURRE LO STRESS: a volte non ci accorgiamo nemmeno di essere stressati e invece il corpo richiede relax, dedicatevi a voi stessi ritagliando momenti della giornata per una bella maschera oppure ascoltare della musica, insomma fate ciò che vi fa stare bene.

BERE TANTO: bere un apporto d'acqua adeguato al vostro fisico, non dovete bere tre litri d'acqua al giorno, intanto iniziate gradualmente sempre, bevete piccoli sorsi soprattutto lontano dai pasti e la mattina apoena svegli. Bevete un'acqua leggera con un basso residuo fisso e di sodio,  altrimenti inutile bere tanto perchè vi gonfierete e riempirete delle impurità contenenti nell acqua.
Vi consiglio una cosa in più che con me ha fuzionato benissimo, imparate ad i tegrare magari la mattina del te verde, il te verde è ricco di antiossidanti e vitamina c, regola gli sbalzi ormonali e allevia le infiammazioni, anche il mal di gola.
Io unisco anche il te verde alla maschera per il viso, spegne i rossori e le infiammazioni ed è fortemente purificante! Provatelo unito allo yogurt bianco  e miele! 
ESERCIZIO FISICO COSTANTE: aggiungerei ad alta i tensità, dovete sudare, espellere le tossine, il corpo si rinvigorirà e la vostra pelle sarà liscia e morbida.
USCITE ALL'ARIA APERTA: se vi esponete direttamente al sole, proteggetevi con un fattore di protezione che va dai 20/50 se come me siete chiare e predisposte alle macchie. L'esposizione al sole oltre ad aumentare il buon umore apporta il fabisogno giornaliero di vitamina D utilissima al nostro corpo, vi bastano 10 minuti al giorno.
DISINTOSSICATEVI DAL NIKEL E DAGLI ALTRI METALLI : troppi caffè, smog, molti alimenti tra cui pomodori e tante verdure a foglia verde contengono del nikel, cibi processati e grassi non fanno altro che attaccarsi come una colla alle pareti del nostro intestini, questi cibi contengono dei metalli che a lungo andare causano patologie non indifferenti,  bevete tisane di coda cavallina, cardo mariano e carciofo, la mattina e la sera prima di dormire, basta una bella tazza.
ASCOLTATEVI: questo consiglio è il più importante e lo scrivo sempre in quasi tutti i post, noi sappiamo cosa e bene per noi ma dobbiamo soltanto imparare ad ascoltarci, decifriamo i messaggi che il corpo ci invia per migliorare il nostro dtile di vita, non può farci che bene!
Tentare strade naturali non può nuocere al nostro organismo, sono tutte cose semplici che dovremo fare nella normalità quotidiana ma non ci riesce per la mancanza di tempo, pigrizia e golosità...pensateci perchè spendere tanto denaro per prodotti che promettono tanti e poi non agiscono assolutamente anzi molte volte infiammano di più la pelle! 
Per saperne di più sulla mia alimentazione, ricette e trucchetti vari per mantenere uno stile di vita sano, sbirciate la Ia galleria su Instagram: 

Commenti

Post popolari in questo blog

Digiuno terapeutico, parliamone...

TUTTO SUL LATTE VEGETALE!!!!!!!

CINQUE MODI RIMANERE SEMPRE IN FORMA EVITANDO DIETE DANNOSE!