Mantenere alta la motivazione (in tutti i campi)

Il percorso è lungo e non semplicissimo... una vita sana, un'alimentazione equilibrata e tanto movimento.
Oppure una carriera lavorativa o universitaria, ci sembra di dare tutti noi stessi ma non siamo soddisfatti dei risultati. Come tenere alta la nostra motivazione? 



Come non cadere nel baratro del "basta ora mi abbuffo di schifezze" "non vedo risultati" "mollo tutto" ecc...
Purtroppo per i risultati, un pó per tutte le cose bisogna avere pazienza e costanza, come nel lavoro o nello studio o per qualunque obbiettivo stiamo cercando di raggiungere.



A volte chi ci sta vicino non ci aiuta, magari non appoggia il nostro stile di vita, la nostra alimentazione, e si mangia davanti a noi un bel panino imbottito con le peggio porcherie, devo ammettere che questo mi capita spesso ma ormai non mi crea problemi. Capita pure che nel bel mezzo della concentrazione dello studio le amiche organizzano all'ultimo momento un uscita...(quì vi consiglio di mollare tutto ed andare) 
Bene vi elenco qualche trucchetto che io tengo sempre a mente quando perdo la motivazione.
Intanto fregatevene dei pareri degli altri (le critiche non costruttive intendo) circondatevi di persone positive che vi spronano e vi apprezzano! Le persone negative sono anche spesso invidiose dei risultati altrui, tendono a giudicare e criticare i nostri progressi, se riusciamo a buttare giù qualche chilo affermeranno che siamo troppo magre ecc... quindi non fateci caso e focalizzatevi su quello che volete raggiungere, qualunque cosa sia.
Accettate sempre i complimenti che vi fanno, rispondete con un grazie ed un bel sorriso, vi sentirete benissimo dopo.
Dalla nostra parte in questi tempi moderni abbiamo anche i social, uno dei più potenti a mio avviso  è Instagram, ebbene si, nulla vi terrà motivate quanto questo stupendo social che per noi fitness e healthy food addict è pane quotidiano! 
Seguite tutti i profili "fit" che trattano di stile di vita sano e sport, vi danno tantissimi spunti per ricette sane ecc..se vi va andate a sbirciare anche il mio: https://www.instagram.com/valeluna_83/
Seconda cosa, se avete intrapreso un percorso di trasformazione del vostro corpo e vi allenate costantemente avere un personal trainer che visegue è importantissimo! Vi terra molto motivate.
Mangiate pasti più colorati posibili, rendeteli allegri e appetitosi! Non limitatevi al pensiero che mangiare sano sia triste, non è assolutamente vero e la mia galleria ve ne dà testimonianza! 





Ponetevi tanti piccoli traguardi, così quando li raggiungerete vi sentirete sempre più motivate!
Una foto del prima e dopo ad esempio, dopo almeno 5/6 mesi! Annotate il tutto in un agenda, questo metodo lo uso tantissimo sia per lo studio che per lo sport e l'alimentazione, vi consiglio un App per annotare tutti i progressi della dita e fitness myfitnesspal, è semplicissima, gratuita e molto funzionale!
Per ogni dubbio o domanda scrivetemi, rispondervi e sempre un piacere confrontarsi!






Commenti

  1. facendo le supplenze ogni giorno è una fida! una mattina ti chiamano poi magari per un po' non hanno bisogno e non è facile essere sempre motivati, ma i bambini sono la mia gioia più grande e loro mi aiutano ad andare avanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo...i babini sono l'energia pura della vita!

      Elimina
  2. a volte nella vita è difficile tenere alta la motivazione, ottimi consigli
    Alessandra

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Digiuno terapeutico, parliamone...

28 giorni detox con ÖRTTE SCANDINAVIAN

TUTTO SUL LATTE VEGETALE!!!!!!!